De’ Longhi vara la scissione parziale proporzionale

La scissione parziale proporzionale della divisione Professional. Questo è quanto ha deliberato in data odierna, giovedì 21 luglio del 2011, il Consiglio di Amministrazione di De’ Longhi S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e nota, tra l’altro, per i suoi prodotti nel campo della climatizzazione e della cucina. Il progetto, nello specifico, prevede il trasferimento, da parte della società De’ Longhi S.p.A., della partecipazione totalitaria posseduta in De’ Longhi Professional S.A. a De’ Longhi Clima S.p.A., una società che a sua volta, ed allo stesso modo, risulta essere interamente posseduta da De’ Longhi S.p.A..

L’operazione di scissione parziale proporzionale esaminata ed approvata oggi dal Consiglio di Amministrazione della società mira quindi a separare i due business, quello Professional che, spiega De’ Longhi con una nota, riguarda i macchinari per gli impianti di climatizzazione, ma anche per la refrigerazione in processi industriali; e quello Household che continuerà a far capo a De’ Longhi S.p.A.. I due business hanno dinamiche di mercato e clientele differenti, ragion per cui con la scissione parziale proporzionale potrà essere garantita una maggiore visibilità di business per l’uno e per l’altro.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari ha inoltre precisato come l’operazione di scissione parziale proporzionale risulti essere subordinata all’ammissione a quotazione delle azioni della società dove sarà conferita la divisione Professional, quindi la società De’ Longhi Clima S.p.A.. A conclusione dell’operazione, quindi, nel rapporto di uno a uno, in Borsa a Piazza Affari saranno quotate De’ Longhi S.p.A. e De’ Longhi Clima S.p.A. possedute, di conseguenza, dagli stessi azionisti.

Impostazioni privacy