Lotus Evora S per l’Arma dei Carabinieri

Spesso nei film polizieschi realizzati in nazioni diverse dall’Italia si possono vedere auto come BMW e Mercedes: auto dotate di una certa velocità adatte per inseguimenti che il più delle volte finiscono con dei “voli” spettacolari sulle autostrade tedesche. Certo, difficilmente cose che si vedono nei film accadono sulle nostre strade, ma l’Arma dei Carabinieri Italiana avrà a disposizione una vettura (anzi, due) in grado di garantire alte prestazioni: si tratta di due Lotus Evora S, vetture in grado di raggiungere la velocità massima di 277 km/h.

La casa Costruttrice inglese ha affidato due vetture ai carabinieri, e in questo periodo sarà direttamente Lotus ad occuparsi della manutenzione delle stesse attraverso i concessionari italiani affiliati al marchio inglese Lotus. Le vetture serviranno per missioni speciali, come già accaduto in passato con la Lamborghini Gallardo della Polstrada.

Il reale utilizzo di queste vetture potrebbe essere ben diverso dalle corse in autostrada contro malviventi ( le corse alla Fast and Furious sono visibili solo nei film, per fortuna) ma potrebbero essere usate per il trasporto di organi ad esempio (si spiegherebbe il defibrillatore e alcune unità di raffreddamento portatili in dotazione alla vettura). In ogni caso, queste due vetture non resteranno a disposizione di tutti i carabinieri, ma solo per coloro che hanno partecipato a un corso di guida autorizzato proprio da Lotus.

I carabinieri sono contenti, ma lo è anche Dany Bahar, amministratore delegato del Gruppo Lotus, il quale ritiene che per il team inglese è un onore essere a disposizione di un’ istituzione italiana, vista la notevole tradizione automobilistica del nostro Paese.

Impostazioni privacy