McLaren: al Nurburgring davanti alla Ferrari

Archiviato il caso degli scarichi soffianti, in casa McLaren aumenta l’ottimismo per uno dei GP più suggestivi di tutto il Campionato. Sicuramente il tracciato del Nurburgring ha una lunga tradizione storica e tutte le case automobilistiche non vedono l’ora di battersi per la vittoria.

Tra queste c’è anche la McLaren che ora è convinta di poter lottare con le Red Bull al GP Germania di F1 al Nurburgring, sempre che Lewis Hamilton e Jenson Button si comportino da campioni del mondo.

A dire il vero, il pilota dei due che preoccupa maggiormente è Lewis Hamilton, viste le sue recenti peripezie. Ma nonostante tutto, in casa McLaren sono convinti di poter stare davanti alla Ferrari, già dal GP che si disputerà fra quattro giorni. Secondo dichiarazioni rilasciate da Jonathan Neale, la McLaren ha perso almeno 7 decimi a causa delle nuove regole, ma ora non è più il momento di lamentarsi e per questo si lavora già a migliorare il rendimento dal prossimo GP.

È evidente un certo ottimismo, visto che secondo Neale, la McLaren può ribaltare la classifica anche se il distacco è notevole. L’importante è essere aggressivi e prendersi dei rischi (sicuramente questo è un aspetto che riesce molto bene a Lewis Hamilton). Dichiarazioni di guerra all’ indirizzo di Ferrari e Red Bull? Forse, ma secondo il Managing Director, Jonathan Neale, la McLaren deve obbligatoriamente puntare alla vittoria, fino a che la Red Bull non arriverà alla vittoria matematica.

Impostazioni privacy