Motorola Dinara in arrivo

La casa americana Motorola è molto attiva e si prepara a lanciare un ennesimo smartphone: il Motorola Dinara. Questo dispositivo è vittima di tantissimi rumors che si stanno susseguendo in queste ore.

C’è da dire che l’arrivo di questo smartphone non sembra essere in alcun modo in discussione, ma le caratteristiche dello stesso, a quanto pare si.

Salvo novità dell’ ultima ora, la casa americana potrebbe rendere ufficiale questo smartphone già nei primi mesi dell’ autunno del 2011. Questa data sarebbe azzeccata, visto che è proprio in quel periodo che Windows Phone dovrebbe “suonare la carica”, anche se Steve Ballmer ha parlato di periodo natalizio. Però c’è un problema non da poco: alcune indiscrezioni attribuiscono a questo smartphone il s. o. Android Ice Cream Sandwich.

Considerando che è molto strano che Google lanci questo s. o. in uno smartphone differente dal suo Nexus 3 (che ancora oggi non si sa con certezza a chi sarà affidata la produzione, anche se negli ultimi giorni è tornato in voga il produttore HTC), se davvero questo smartphone dovesse montare questo s. o. il suo debutto potrebbe essere posticipato.

Ecco perchè appare molto più realistica l’ipotesi Android 2.3 Gingerbread. Qualche dubbio anche sul processore che però dovrebbe essere un TI OMAP4430 o OMAP4460, la memoria RAM dovrebbe essere di 1 GB mentre la fotocamera posteriore potrebbe essere dotata di un sensore da 13 MP. Presente anche una fotocamera anteriore per le videochiamate. Come vedete le indiscrezioni sono tante, quindi appena avremo altre notizie torneremo prontamente su questo argomento.

Impostazioni privacy