Roma, preso Heinze

Continua la campagna di rafforzamento della As Roma ad opera del Ds Sabatini, tra i più attivi sul fronte mercato. In attesa di chiudere la trattativa, rivelatasi più complicata del previsto, per l’arrivo del portiere Stekelenburg, per il quale c’è una grossa distanza ancora tra domanda ed offerta, il dirigente giallorosso ha trovato l’accordo col difensore Heinze, esperto argentino svincolatosi dall’Olympique Marsiglia e felice di approdare alla corte di Luis Enrique.

Secondo alcune indiscrezioni il calciatore sarebbe in volo per la Capitale, dove firmerà un contratto per un anno con un opzione sul secondo. Non appena si avrà l’ufficialità ed è questione di ore, Heinze sarà il terzo acquisto ufficiale dopo Erik Lamela e Josè Angel Valdes. Nel suo curriculm troviamo squadre importanti come il Real Madrid e il Manchester UTD.

Si tratta di un giocatore di livello ed esperienza internazionale, con al suo attivo ben 420 partite ufficiali e 72 presenze con la Nazionale Argentina. Certo, l’età non è delle più giovani, avendo 33 anni compiuti lo scorso 19 Aprile, ma saprà aggiungere quel tasso tecnico e tattico alla difesa romanista assieme all’altro fuoriclasse Juan, per erigere un muro invalicabile davanti alla porta giallorossa. Dopo tanti giovani arrivati c’era bisogno di qualcuno navigato che sapesse trasmettere anche carattere e mentalità internazionali, Heinze corrisponde a tale identikit.

Senza dimenticare il fatto che arriva a parametro zero, quindi un’operazione ottimale per la Roma, che per investire ancora necessita di cedere qualcuno dei suoi pezzi pregiati. Giocatori richiesti ne ha molti, primo tra tutti De Rossi con l’offertissima del Manchester City, ma anche VucinicMenez che sono quelli che hanno più probabilità di partire. Nel frattempo però, Mexes è stato degnamente rimpiazzato con questo grande colpo chiamato Heinze.

Impostazioni privacy