Samsung: 300 milioni di device venduti entro il 2011

C’era una volta Nokia… ora c’è Samsung. In pochissimo tempo, le scelte della casa sudcoreana si sono dimostrate azzeccatissime, al contrario di quelle operate dalla casa finlandese Nokia. Come abbiamo detto più volte, in tutta questa situazione il fattore determinante è Android, infatti, prima della comparsa di questo s. o. la casa sudcoreana Samsung non aveva certo regimi di vendite molto elevate, visto che Bada è un s. o. diventato secondario dopo poco tempo dalla comparsa del s. o. mobile di Google.

Nel 2011, Samsung può festeggiare un record incredibile, che aumenterà quasi sicuramente nei prossimi mesi: la vendita del Samsung Galaxy S2 sta superando tutte le più rosee aspettative. Ed anche grazie a questo smartphone Samsung ha stimato di recente una vendita totale di smartphone pari a circa 300 milioni di unità.

Le stime di Samsung sono aumentate visti i recenti successi del Samsung Galaxy S2, visto che nei piani iniziali, l’azienda sudcoreana non avrebbe dovuto vendere più di 60 milioni di smartphone nel 2011, ma a quanto pare le vendite saranno ben più elevate. Comunque, Samsung non ha abbandonato del tutto la pista Bada, visto che al prossimo IFA di Berlino la società sudcoreana dovrebbe presentare il tanto atteso Samsung Wave 3.

Intanto, Samsung va avanti con gli smartphone Android e con le cause legali che si combattono a colpa di brevetti con Apple. Proprio sotto questo aspetto, il presidente Shin si è detto pronto ad intraprendere vie legali qualora questo diventi necessario.

Impostazioni privacy