Viber per Android

Tutti coloro che hanno uno smartphone, ad un certo punto si chiedono se possono risparmiare qualcosa sulle telefonate e gli sms sfruttando la rete web, un po’ come succede nel caso di utilizzo di prodotti come Skype e simili.

In effetti, ci sono programmi come Skebby, che permettono di inviare sms gratis pagando solo la connessione della rete mobile. Ma ora sembra essere possibile utilizzare un comodissimo software che consentirà di inviare sms efd effettuare chiamate in modo molto rapido e semplice: si tratta di Viber per Android.

Questo strumento è disponibile per diverse piattaforme: sia Android che iPhone e permette a tutti coloro che usano lo stesso client di comunicare tra di loro in maniera completamente gratuita. Ovviamente, prima di poter beneficiare totalmente di quanto appena detto, sarà sicuramente necessaria un ‘opera di convincimento e di persuasione che consegua una decisione da parte dei propri amici e contatti di munirsi di questa applicazione e di una tariffa flat.

Una volta che l’applicazione avrà iniziato a diffondersi, sarà possibile dimenticarsi di applicazioni come Skype e altre visto che ci si potrà scambiare telefonate e sms in maniera del tutto gratuita e il tutto tramite una connessione Internet WI-FI o anche 3G. A questo punto non vi resta che provare l’applicazione che potete trovare qui: https://market.android.com/details?id=com.viber.voip

Ricordiamo che alcuni operatori tariffano in maniera diversa il traffico VOIP: assicuratevi che il vostro non vi faccia pagare un extra per l’utilizzo del servizio.

Impostazioni privacy