Warner Bros in trattative per i diritti di “The Red Star”

Fumetti, fumetti, fumetti. Non è un caso che tante notizie su nuovi cinecomic arrivino proprio in questo periodo, proprio quando a San Diego sta per iniziare il “Comic-Con 2011“, la più grande convention sul fantasy a fumetti degli Stati Uniti (in effetti inizia proprio oggi!).

La Warner Bros., che dalla sua parte può contare l’ importante e vasta scuderia della DC Comics, sembra intenzionata ad acquisire i diritti di trasposizione della serie comics “The Red Star”, realizzata da Christian Gossett e tempo fà già opzionata dalla Universal Pictures.

Infatti il regista Timur Bekmambetov e lo sceneggiatore Matthew Sand avrebbero dovuto dar vita ad un film prodotto con la collaborazione di Mark Platt. La Warner, che proprio in queste ore sta intavolando la trattativa, sarebbe intenzionata a recuperare il progetto, anche se non è ben chiaro quale sarà il futuro dello script realizzato da Sand: sarà abbandonato o sarà ripreso?

Il racconto, miscela ben equilibrata di fantasy e fantascienza, narra le vicende di un soldato dell’ Armata Rossa e di sua moglie, ambientate in un universo parallelo dove l’ Unione Sovietica è ancora intatta e tecnologia e magia convivono armoniosamente nella stessa società. Il clima è però fortemente teso a causa della guerra, e dell’ influenza dell’ ex-dittatore Imbohl.

Nel caso in cui la Warner riuscisse a concludere la trattiva, la produzione del film è già promessa a Neal Moritz ed alla sua società Original Films. Ad aiutarlo nel percorso di adattamento di “The Red Star” ci sarà anche la Kickstart Production di Jason Netter.

Impostazioni privacy