An Argument With Myself, nuovo EP per Jens Lekman

Buone notizie in arrivo per gli amanti dell’indie pop: uno dei principali esponenti del genere, lo svedese Jens Lekman, tornerà presto con cinque canzoni nuove di zecca, pronte per riscaldarci durante tutto l’autunno. Il cantautore ha annunciato sul suo sito l’uscita, prevista per il 19 Settembre, dell’EP An Argument with Myself,  il suo primo lavoro a quattro anni dall’ultimo album Night Falls Over Kortedala. Ecco la tracklist:

  1. An Argument With Myself
  2. Waiting For Kirsten
  3. A Promise
  4. New Directions
  5. So This Guy At My Office

Tra le canzoni contenute nel nuovo lavoro c’è anche la famosa “Waiting for Kirsten“, dedicata all’attrice Kirsten Dunst, e già suonata più volte dal vivo.

L’EP, che uscirà come al solito per l’etichetta Secretly Canadian, è stato definito dallo stesso autore “un piccolo assaggio di quello che NON verrà”;  in un’intervista con il quotidiano americano Union Bulletin il cantautore ha raccontato di essersi improvvisamente ritrovato con cinque canzoni che non sembravano avere lo stesso mood dell’album al quale sta lavorando: “Visto che sono anche le canzoni che il pubblico sembra apprezzare di più durante i live, ho deciso di pubblicarle tutte insieme in un EP” – ha dichiarato.

Il nuovo album sembra perà ancora lontano dalla realizzazione: nella stessa intervista Lekman ha dichiarato di avere tutte le canzoni pronte, ma di volerle registrare di nuovo, in modo da renderle più organiche l’una con l’altra.

In contemporanea con l’uscita dell’EP, il cantautore svedese sarà impegnato in un tour americano, ma ha già annunciato di avere in programma di suonare anche in Europa durante l’autunno, con una band ridotta al minimo. Speriamo vivamente che questa volta il suo tour lo porti anche in Italia!

Impostazioni privacy