Catania, Lo Monaco si dimette

Pietro Lo Monaco non è più l’ad del Catania. Il dirigente ha lasciato il suo incarico, queste le sue parole: “Mi dimetto da amministratore delegato del Calcio Catania”.

Una decisione che coglie tutti del tutto impreparati che giunge come un fulmine a ciel sereno. Lo Monaco ha dichiarato che lavorerà ancora per la società, ma non appena il club troverà un nuovo ad, si farà da parte: l’amore per il Catania è tanto e non vuole assolutamente creare disagi.

A quanto pare sono sorte delle incomprensioni con il suo presidente, Antonino Pulvirenti, il quale lo aveva invitato a fare una scelta tra il Ctania e la Salerninata. Lo Monaco aveva presentata un’offerta per acquisire la società campana appena fallita e iscritta in Serie D. L’ad ha preso la sua decisione, ha scelto di lasciare il Catania, nonostante la sua offerta di acquisto della Salernitana sia stata rispedita al mittente. Lo Monaco sconsolato e profondamente deluso ha ammesso: “Visto che il presidente mi chiede di prendere una posizione, lo faccio, le sue parole mi hanno profondamente ferito. Probabilmente ha dimenticato dieci anni di vita in comune. Ha detto che non sapeva alcunché della trattativa per la Salernitana ma non è vero. Era al corrente fin dal primo momento”. Una situazione abbastanza critica per il Catania. Vedremo se Pulvirenti accetterà le dimissioni di Lo Monaco o se il dirigente ci ripenserà. Sarebbe un peccato se la loro collaborazione finisse in questa maniera, dopo tanti anni di successi, in cui hanno fatto le fortune del club.

Impostazioni privacy