Comic-Con 2011: due sequenze da “The Twilight Saga: Breaking Dawn”

Tra le varie novità trapelate al Comic-Con di San Diego, ce n’è una che riguarda una delle saghe più amate degli ultimi tempi “Twilight“.

Più che di una novità in realtà si tratta di una sponsorizzazzione: ieri, durante la convention, la Summit Entertainment ha infatti presentato due scene abbastanza lunghe di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1“, primo adattamento cinematografico ispirato all’ultimo romanzo di Stephenie Meyer. Presenti all’evento i tre protagonisti, Robert Pattinson, Kristin Stewart e Taylor Lautners, nonché Juliet Jones, Elizabeth Reaser, Nikki Reed e Ashley Green, insieme al direttore artistico Bill Condon, che ha dichiarato di aver accettato la regia del finale perché pensava si trattasse di “materiale molto cinematografico” e perché “la seconda parte si trasforma in un bell’horror”. Un genere di cui da sempre subisce il fascino: “ Mi è sempre piaciuto l’horror, e amavo i thriller di Hitchcock. Credo sia puro cinema: effetti speciali e sonori contribuiscono a creare un’atmosfera particolare. Lo vedrete soprattutto nella seconda parte di Breaking Dawn”.

Tanto per iniziare, ovviamente la prima scena presentata è stata quella della luna di miela di Edward e Bella. La sequenza, girata in Brasile, sotto una pioggia violenta, a quanto risulta dai racconti dell’intera troupe ha messo a dura prova l’umore di tutti. “E’ stato come fare un viaggio di nozze in Inghilterra perdendo tempo con giochi da tavolo invece che a fare l’amore sulla spiaggia”, ha scherzato Pattinson. Nell’altra scena Jacob raggiunge i Cullen per decidere come salvare Bella. Poi torna nel bosco per riunirsi agli altri membri del Branco.

Attendiamo le versioni bootleg delle clip che certamente non tarderanno ad arrivare in rete, e, ovviamente, in attesa della pellicola che  arriverà nelle sale italiane a partire dal 16 novembre 2011.

Impostazioni privacy