Dopo aver lasciato via libera per dieci giorni a “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”, le distribuzioni cinematografiche si riattivano, in maniera ridotta a causa dell’ uscita di un altro blockbuster come “Captain America: Il Primo Vendicatore”. Ad affiancarlo alcune pellicole tutte al femminile.
CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE di Joe Johnston
Steve Rogers (Chris Evans) è un ragazzo americano che pur di servire la patria si presta volontariamente ad un importante e misterioso esperimento per riuscire ad ottenere il soldato perfetto. Il trattamento riesce, il suo fisico si trasforma e nasce il supereroe Captain America. Il suo obiettivo è affontrare l’ HYDRA, una malvagia organizzazione comandata dal nazista Teschio Rosso (Hugo Weaving). L’ ultimo capitolo prima dello straordinario crossover “I Vendicatori”. Per ulteriori informazioni leggi l’articolo dedicato.
BITCH SLAP – LE SUPERDOTATE di Rick Jacobson
Il B-Movie cambia faccia con questo nuovo film tutto al femminile. Hel (Erin Cummings) è una donna d’ affari, Trixie (Julia Voth) una sensuale spogliarellista, e Camero (America Olivo) una criminale incallita. Le tre uniranno le forze per recuperare il bottino di una rapina, una cospicua quantità di diamanti sepolti nel deserto. Insieme, andando a ritroso nel tempo, scopriremo come le tre si sono ritrovate a lavorare insieme e come siano legate al boss criminale Mr. Pinky. Nel cast secondario una reunion dei protagonisti delle serie televisive “Hercules” e “Xena”: Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Michael Hurst e Renée O’ Connor.
MONTECARLO di Thomas Bezuscha
AT THE END OF THE DAY – UN GIORNO SENZA FINE di Cosimo Alemà
AFRICAN CATS – KINGDOM OF COURAGE di Alastair Fothergill e Keith Scholey
Arriva nelle sale il terzo documentario firmato Disney, dopo gli incredibili “Earth – La nostra Terra” e “Oceani 3D”. Qui ci spostiamo in africa, alla scoperta di una famiglia di leoni e una di ghepardi, del loro modo di affrontare i pericoli della savana, di procacciarsi il cibo, e di affrontare il caldo e la siccità.





