Google Plus dopo 3 settimane

Sono passate circa 3 settimane da quando è stato presentato Google Plus e anche qui su Bloglive c’è stata una certa attesa per questo nuovo social network, viste le quasi 300 richieste di inviti (il 99% dei richiedenti sono riusciti ad entrare, quindi se qualcuno vuole un invito lasci pure un commento). Finita l’euforia iniziale è arrivato il momento di fare il punto della situazione, Per il momento, sono già arrivati alcuni dati ufficiali che indicano con precisione gli accessi giornalieri al nuovo servizio di Google.

Ma prima di esaminare questi dati, si può riscontare come negli scorsi giorni ci sia stata un po’ una “selezione naturale” all’ interno di questo social network. Infatti, molti utenti hanno abbandonato Facebook completamente e in alcuni casi, hanno scritto un ultimo messaggio su Facebook dicendo che abbandonavano il social network di Marc Zuckerberg per passare a Google PLus. Ma sembra che alcuni utenti hanno richiesto frettolosamente un invito, sono entrati e poi sono usciti subito da questo servizio.

Molti utenti, non hanno mai lasciato un messaggio sulla propria bacheca, alcuni non hanno nemmeno impostato una foto del profilo. E ora arrivano i dati provenienti dall’ America. Come potete vedere dalla foto in evidenza, a partire dalla scorsa settimana, il numero di visite giornaliere è diminuito a partire dalla scorsa settimana. Questo però non significa che il social network sia in calo, anzi, ma evidentemente ora il numero di accessi è più graduale.

Probabilmente il boom si avrà nel weekend di fine luglio, quando Google Plus dovrebbe aprire ufficialmente i battenti.

Impostazioni privacy