Il Primo Vendicatore esce nelle sale: Arriva “Captain America”

In attesa di scoprire come Joss Whedon unirà insieme alcuni dei più importanti supereroi Marvel in “I Vendicatori“, esce nelle sale l’ ultimo film “apripista” per questo progetto di crossover fra le più significative produzioni degli Studios realizzate negli ultimi anni. Arriva per ultimo il primo, perchè proprio come si evince dal titolo “Captain America: Il Primo Vendicatore“, il supereroe a stelle e strisce è in realtà il primo di quello straordinario gruppo di eroi che comprende Thor, Hulk, Iron Man e tanti altri, e ne è destinato a diventare il capo.

Ma per raccontare la sua storia bisogna tornare indietro nel tempo, fino alla Seconda Guerra Mondiale, dove la recluta Steve Rogers, gracilino e malato, viene impiegato dal governo statunitense in un progetto sperimentale, che lo renderà il supersoldato Captain America. Superforza, agilità, velocità, e uno scudo indistruttibile saranno le sue armi contro la malvagia organizzazione Hydra, comandata dallo spietato villain Teschio Rosso.

Ad interpretare il protagonista l’ex- Torcia Umana (“I Fantastici 4”) Chris Evans, mentre il cattivo di turno è stato affidato a Hugo Weaving. Un cast di tutto rispetto per l’ ultima produzione Marvel Studios, che comprende Tommy Lee Jones, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Stanley Tucci, Dominic Cooper, Neil McDonough e Richard Armitage.

Sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely, che insieme hanno dato vita agli scripts della trilogia de “Le Cronache di Narnia“, il film su Captain America è stato diretto da Joe Johnston, filmmaker texano noto per aver lavorato a “Jumanji“,”Jurassic Park III” e al recente “Wolfman“.

Supportato come gli ultimi blockbuster dall’ innovativa tecnologia 3D, obiettivo di “Captain America: Il Primo Vendicatore” è di bissare il successo del suo predecessore, quel “Thor” diretto da Kenneth Branagh che ha letteralmente fatto impazziare gli spettatori. Come per tutti i film Marvel il consiglio è di non scappare dopo i titoli di coda. Dopo il film sarà sicuramente presente l’ ultimo tassello video che porterà Cap ad unirsi ai suoi amici eroi ne “I Vendicatori”.

Impostazioni privacy