Juventus, se salta G. Rossi pronta l’alternativa

La Juventus sta per annunciare un altro buon acquisto corrispondente al nome di Arturo Vidal (24), il quale è arrivato in giornata a Torino dove effettuerà le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto. Il centrocampista cileno si sta sottoponendo agli esami presso la Clinica Fornaca di Sessant.

Se tutto andrà bene, il giocatore si aggregherà al gruppo e comincerà questa nuova avventura. Tuttavia, non è questo aspetto a preoccupare i tifosi bianconeri. Infatti, pare ci siano problemi nella trattativa che dovrebbe portare Giuseppe Rossi dal Villareal alla Juventus. C’è stata una frenata improvvisa in questa operazione che potrebbe dunque saltare nonostante le buone impressioni degli ultimi giorni avessero fatto credere ad una chiusura dell’affare da parte dei bianconeri.

Se dovesse saltare anche Pepito, sarebbe l’ennesimo Top Player promesso da Marotta, dopo Sanchez e Aguero, che non si riesce a prendere e questo non rallegrerà certamente i tifosi che aspettano ancora il colpo grosso per poter sognare di tornare competitivi per la prossima stagione. Ecco dunque che Marotta sta preparando un piano alternativo per sfruttare il budget a sua disposizione. Il primo nome che appare scorrendo la lista del dirigente bianconero è quello di Mirko Vucinic, per il quale la società torinese presenterebbe quindi ufficialmente un’offerta alla Roma.

Il montenegrino è un giocatore molto duttile in fase offensiva dato che può coprire tutte e 4 le caselle offensive nel 4-2-4 di Conte. A lui si aggiungerebbe poi Juan Manuel Vargas della Fiorentina ed infine con 8-9 milioni si potrebbe prendere dal Catania il difensore Matias Silvestre.

Certo, sarebbero dei buoni acquisti e la Juve sarebbe coperta in ogni ruolo, ma basterà per calmare la sete di grandezza della tifoseria bianconera ?

Impostazioni privacy