LG Optimus Dual: il modello T-Mobile riceve Gingerbread

L’argomento desta attenzione da diverse settimane, ma se tutto va bene entro l’estate il problema verrà risolto una volta per tutte: stiamo parlando del fatidico aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread che dovrebbe arrivare (finalmente) entro l’ estate nel dispositivo LG P990, meglio identificato come LG Optimus Dual.

Intanto che si vedrà l’andamento di questo percorso di aggiornamento, dall’America arriva una notizia confortante: il dispositivo LG Optimus G2X P999 sta per ricevere il tanto atteso update a Gingerbread 2.3.3. Il dispositivo in questione non è altro che il modello LG Optimus Dual brandizzato da T-Mobile. L’arrivo di questo aggiornamento non sembrava essere previsto ma è stato reso disponibile il firmware alla versione V21e si tratta di un ottima notizia per tutti i possessori di LG Optimus Dual. Perchè? A quanto pare, lo smartphone commercializzato da T-Mobile non ha ricevuto personalizzazioni da LG, ma si baserebbe sull’interfaccia Android.

Per il momento si tratta di indiscrezioni, ma soprattutto, è probabile che questo update non arriverà da noi in Italia, visto che l’update promesso dovrebbe essere Android 2.3.4 con interfaccia LG. A questo punto ci sarebbe molto da dire sui vantaggi di un interfaccia personalizzata rispetto a quella standard Android. Comunque è probabile che l’update V21 sarà molto leggero e questo potrebbe essere un vantaggio non da poco per tutti gli sviluppatori che si stanno preparando a realizzare una custom rom direttamente con il firmware aggiornato alla versione 2.3.4

In questi giorni, quindi, potrebbero comparire alcune custom ROM, che segnaleremo prontamente, ma soprattutto vigileremo sull’aggiornamento ufficiale a Gingerbread.

Impostazioni privacy