Linux 3.0 rilasciato: la comunicazione su Google Plus

Linus Torvalds è sicuramente un personaggio particolare, ma la sua meticolosità nei dettagli ha creato un prodotto giudicato davvero ottimale da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provarlo. Stiamo parlando del kernel Linux. Da qualche tempo, si vocifera dell’ introduzione del kernel 3.0 che probabilmente sarà usato a breve dalle distro Linux.

Il debutto di questo kernel doveva avvenire in tempi rapidi e così sarebbe stato se Linux Torvalds non avesse scovato un bug: saggiamente Mr Torvalds vuole rilasciare un kernel pressoché perfetto , visto anche che si festeggiano i 20 anni di Linux, ma il bug riscontrato è stato subito fixato e soprattutto si è trattato di un aspetto marginale che è stato subito fixato.

Per questo motivo, il kernel è arrivato in ritardo, visto che Torvalds non se l’è sentita di rilasciare un prodotto dopo aver fixato un bug da poche ore, ma a quanto pare oggi è stata la gran giornata del debutto di Linux 3.0. A dare l’annuncio direttamente Linux Torvalds su Google Plus, con un messaggio molto sintetico, rilasciato alle 05:00 di questa mattina in cui si legge: “3.0 pushed out”.

C’è stato quindi un ritardo nella tabella di marcia del kernel Linux 3.0 e ora probabilmente ci sarà subito un ritardo nel rilascio della successiva versione 3.1 che probabilmente costringerà l’inventore di Linux a rinunciare alle ferie estive nel 2011. Ma probabilmente, Torvalds è più interessato a fare bella figura con la sua nuova creazione che ha ricevuto anche gli auguri da parte del rivale Microsoft, che a rilassarsi in spiaggia!

Impostazioni privacy