San Diego Comic-Con 2011: Robert Rodriguez annuncia i suoi progetti futuri

Dopo aver sconvolto con il suo “Machete“, e in attesa del quarto capitolo della saga per famiglie “Spy Kids 4″, il regista Robert Rodriguez, presente al San Diego Comic-Con, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti i suoi impegni per il prossimo futuro. Ha presentato la sua nuova società, la Quick Draw Productions, che prende il nome dall’ estrazione veloce della pistola dalla fondina, ed ovviamente ha parlato dei suoi prossimi film.

Come già molti sapranno per “Machete”, il b-movie con protagonista assoluto Danny Trejo, Rodriguez prevede la realizzazione di altri due film, che andranno così a comporre una trilogia. I film si chiameranno “Machete Kills” e “Machete Kills Again“, e il trailer di quest’ ultimo verrà rilasciato in contemporanea con l’ uscita nelle sale del secondo capitolo. Per il terzo episodio si parla addirittura di un’ avventura ambientata nello spazio, con Machete armato di spada laser.

Parlando di sequel si è finito inevitabilmente sul discorso “Sin City“, forse una delle pellicole di maggior successo di questo decennio e fiore all’ occhiello della filmografia di Rodriguez. Del tanto discusso “Sin City 2” il regista ha dichiarato che se mai si farà sarà nel 2012, e molto probabilmente verrà realizzato utilizzando la tecnologia 3D. Il film sarà composto nuovamente da tre storie intrecciate: la prima sarà “A Dame To Kill For“, mentre le altre due sono nuovi racconti realizzati da Frank Miller, uno dei quali intitolato “The Long, Bad Night“.

Inoltre con la neonata compagnia Rodriguez ha ottenuto i diritti per realizzare un remake di “Heavy Metal“, film d’ animazione del 1981 diretto da Gerald Potterton. Un racconto ad episodi che tratta le più diverse tematiche, dagli zombie agli alieni alla mitologia, tutti collegati alla figura del Loc-Nar, personaggio chiave della vicenda, malvagia entità che prova piacere nel narrare le sue diaboliche azioni.

Ultima, ma non ultima, è l’ annunciata collaborazione con il team dell’ autore Frank Frazetta, recentemente scomparso: Rodriguez ha intenzione di realizzare in Texas un museo dedicato alle sue opere, e probabilmente di adattare la famosa graphic novel “Fire And Ice” in un nuovo progetto per il grande schermo.

Impostazioni privacy