A New York una sfilata di moda per ratti

Negli ultimi tempi non sono solo le modelle a sfilare in passerella, ormai la moda coinvolge anche gli animali.  A New York c’è stata una sfilata molto particolare che ha visto come protagonisti non delle belle e esili ragazze, ma dei ratti.

Dopo le sfilate di moda per cani e gatti, c’è chi ha pensato anche ai roditori. Probabilmente a qualcuno saranno sembrati fuori luogo cani e gatti in passerella con addosso cappottini, capelli e accessori vari; c’è da rimanere ancora più stupiti sentendo parlare di vestitini per ratti.

I ratti sono simili ai topi, ma di dimensioni maggiori; qualcuno ne ha paura, c’è chi ne ha una vera fobia,  ma per altri sono animali domestici da curare, da coccolare e … da vestire.

A quanto pare la moda non si ferma davanti a niente e a New York l’hanno dimostrato organizzando questa sfilata di moda per ratti. L’evento, dal nome Fancy Rat Convention, è stato preparato nei minimi dettagli e ha visto partecipare decine di ratti.

I roditori hanno indossato dei vestitini creati proprio per loro e li hanno mostrati al pubblico che è intervenuto alla sfilata. La stilista che ha vestito i piccoli animali è Ada Nieves che è una organizzatrice di eventi che  si occupa di feste per cani, di matrimoni tra animali e altri progetti e si dedica ai suoi 4 chihuahua che sono dei modelli professionisti.

Ada ha creato per i ratti modelli originali adatti alle diverse occasioni, e ha addirittura realizzato un abito da sposa.

La cosa positiva di questa originale sfilata è che parte degli incassi sono stati devoluti in beneficenza a rifugi per  animali di piccole dimensioni.

Impostazioni privacy