Come gestire lo stream di Google Plus

La caratteristica più importante del nuovo servizio social Google Plus è sicuramente l’introduzione delle cerchie. Infatti, grazie a questo strumento, è possibile catalogare i nostri contatti come amici, familiari, conoscenti, compagni di scuola, colleghi di lavoro, ecc. Ovviamente, con l’aumentare del numero di cerchie aumentano anche il numero di post che vengono caricati nello stream.

In effetti, già quando si cominciano a superare i 100 utenti all’ interno delle proprie cerchie, lo stream comincia ad essere intasato. Per questo motivo si rende necessario un corretto utilizzo delle cerchie in modo da sistemare correttamente gli utenti delle proprie cerchie. Una volta che si è proceduto all’ organizzazione delle cerchie, nella sezione stream si potrà scegliere se visualizzare tutti i contenuti condivisi dai propri contatti “cerchiati” (operazione predefinita) oppure visualizzare solo i contenuti condivisi da una determinata cerchia.

All’ avvio di Google Plus ci si ritrova davanti ad uno stream generale che coinvolge tutti gli utenti delle proprie cerchie. Volete che all’avvio di Google Plus si apra solo lo stream di una determinata cerchia? Allora è il caso di installare questa comoda estensione su Google Plus: si tratta di Favorite Google+ Stream.

Come funziona questa applicazione? Semplice: una volta che abbiamo scaricato l’estensione, troveremo accanto alla barra degli indirizzi di Chrome, un icona che raffigura lo stream di Google Plus. A questo punto, inserite l’URL della vostra cerchia preferita e salvate. A questo punto, al prossimo avvio di Google Plus si aprirà lo stream della vostra cerchia preferita!

Impostazioni privacy