GP Germania 2011: le qualifiche

Mark Webber conquista la pole position nelle qualifiche del GP Germania. Tutto sommato, la cosa non sorprende visto che già nelle prove libere si è capito subito che il pilota australiano della Red Bull era molto veloce. Quello che invece ha sorpreso davvero tanto è il piazzamento al secondo posto da parte di Lewis Hamilton, che nelle libere ha girato almeno un secondo dietro ai due piloti di Red Bull e a Fernando Alonso.

In terza posizione si è classificato Sebastian Vettel e subito dopo si sono classificate le due Ferrari di Fernando Alonso e di Felipe Massa. Qualifiche che lasciano l’amaro in bocca in casa Ferrari soprattutto dopo tre sessioni di prove libere in cui Fernando Alonso ha dimostrato di essere davvero molto veloce. Alla fine della Q1 sono stati eliminati Kamui Kobayashi, Heikki Kovalainen, Timo Glock, Karun Chandhok, Jerome D’Ambrosio, Tonio Liuzzi e Daniel Ricciardo.

In Q2 subito si è vista la zampata di Lewis Hamilton che ha subito realizzato il miglior tempo con 1.30.998. Oltre al pilota inglese sono entrati in Q1 i piloti Vettel, Alonso, Webber, Rosberg, Button, Massa, Sutil, Petrov e Schumacher.

In Q3 Alonso esce davanti a tutti, ma non riesce a scendere sotto il tempo di 1.30.442, al contrario di Webber, Hamilton e Vettel. Da segnalare che Hamilton è andato davvero forte in queste qualifiche, visto che ha mancato la pole per soli 55 millesimi.

L’ordine di partenza per domani sarà quindi: 1) Mark Webber 2) Lewis Hamilton 3) Sebastian Vettel 4) Fernando Alonso 5) Felipe Massa 6) Nico Rosberg 7) Jenson Button 8) Adrian Sutil 9) Vitaly Petrov 10) Michael Schumacher

Impostazioni privacy