LG presenta i nuovi smartphone del 2011

LG di recente ha mostrato quali sono i prossimi smartphone che verranno prodotti nel 2011. Si tratta di diversi dispositivi che, ovviamente, staranno al passo della tecnologia, ma ci sarà spazio anche per dispositivi entry level.

Ci sono diversi dispositivi in lista per debuttare nei prossimi mesi, di cui alcuni debutteranno nel corso dell’estate, ma purtroppo per il momento ci sono diverse indiscrezioni. Per il momento vogliamo parlare di due dispositivi: uno di alta fascia (probabilmente diventerà il prossimo smartphone di punta) e uno di medio livello.

Il dispositivo di alta fascia sarà il device LG Prada K2: ovviamente si tratterà di un device dotato di processore dual core, il display sarà un 4,3 pollici NOVA di seconda generazione. A disposizione due fotocamere ( frontale da 2 MP e posteriore da 8 MP), a disposizione 16GB di memoria interna, mentre il s. o. sarà sicuramente Android 2.3 Gingerbread, anche perchè l’arrivo del device è previsto durante l’estate e quindi non ci sarà il tempo materiale per debuttare con Android Ice Cream Sandwich. Infine la rete supportata sarà HSPA+. Manca il 3D, ma le caratteristiche tecniche lasciano pensare che si tratti del nuovo smartphone di punta della casa sudcoreana.

Il secondo device presentato da LG potrebbe essere il device LG Univa, il quale sarà sicuramente uno smartphone di medio livello, considerato il processore da 800MHz, lo schermo da 3,5 pollici HVGA, e la fotocamera da 5 MP. Comunque il device si presenterà con Android 2.3 Gingerbread e avrà anche il supporto alla tecnologia DLNA. Il debutto è previsto, però entro la fine dell’ anno.

Impostazioni privacy