Roma, presentato Heinze

La Roma ha presentato ufficialmente il neoacquisto Gabriel Heinze.

Il difensore argentino ha firmato un contratto di un anno, con rinnovo automatico se nella stagione riuscirà a collezionare 25 presenze. Heinze, 33 anni, nell’ultima stagione ha giocato nel Marsiglia, società da cui si è svincolato lo scorso giugno. Il difensore argentino è motivato a fare bene e dare una mano alla squadra giallorossa, l’esperienza non gli manca, avendo giocato in società importanti come il Manchester United e il Real Madrid, la Roma rappresenta la sua ennesima sfida. Heinze a tal proposito ha dichiarato: “Il passato è passato, ho avuto la fortuna di giocare in grandi club, è arrivato questa sfida e non ho pensato troppo prima di decidere. Sono orgoglioso di indossare questa maglia. Nessuno mi ha convinto a venire qui, sono voluto venire. Il progetto mi è piaciuto subito”.

La Roma si è assicurata un difensore di sicuro affidamento, con Juan formerà una coppia centrale di tutto rispetto. Heinze avrà anche il compito di aiutare nel processo di crescita i tanti giovani che saranno in rosa e che arriveranno presto.

La società giallorossa ha intenzione di aprire un ciclo ed è giusto costruire una squadra composta da calciatori esperti e talenti di prospettiva. Heinze appoggia in pieno questa scelta della Roma ammettendo: “Il club punta molto sui giovani, ma ritengo che in una squadra servano giocatori esperti e anche i giovani. Agli esperti il compito di far crescere questi giovani”. Ritroverà in squadra il compagno di nazionale Burdisso, il quale lo aiuterà a inserirsi al meglio nel gruppo ed ambientarsi il prima possibile.

Impostazioni privacy