Un inedito Robert Pattinson in “Bel Ami”

L’ abbiamo visto qualche mese fa al cinema in “Come L’ acqua per gli Elefanti“, e lo aspettiamo a novembre quando tornerà nelle sale con il quarto capitolo della saga “Twilight” intitolato “Breaking Dawn – Parte 1“.  Ma c’è tanto altro nella carriera di Robert Pattinson, che non si ferma certamente al personaggio di Edward Cullen. Proprio in questi giorni è uscito in DVD il film “How To Be – Come Solo tu Sei“, e prossimamente verrà distribuito “Bel Ami“, un film dal grande cast e dalla storia importante.

“Bel Ami” è infatti l’ adattamento di un romanzo di Guy de Maupassant, e racconta le vicende di Georges Duroy, un giornalista dalla moralità alquanto ridotta che cerca la scalata sociale nella Parigi dell’800. La sua fortuna arriverà grazie alle sue dame e alle sue prestazioni a letto. Un cast di belle donne accompagnerà Pattinson in questa nuova avventura: tra queste Uma Thurman, che interpreta Madeleine, moglie di un suo amico e sua futura sposa, e Christina Ricci, che vestirà i panni di Clotilde, una delle tante amanti che Georges incontrerà durante la sua vita.

La sceneggiatura è stata affidata a Rachel Bennette, che debutta nel cinema dopo aver sceneggiato un paio di episodi per una serie televisiva in costume. A dirigere invece la coppia Declan Donnellan e Nick Ormerod, anche loro alla prima assoluta nell’ universo cinematografico. Oltre ai già citati attori, il cast comprende Kristin Scott Thomas, Natalia Tena, Colm Meaney, Philip Glenister e Holliday Grainger.

Per “Bel Ami”, film molto discusso negli ultimi mesi, ancora non è stata annunciata una data d’ uscita ufficiale.

Qui di seguito il trailer del film:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pv95jePnGkE[/youtube]

Impostazioni privacy