Vettel è il più veloce nella terza sessione di prove libere

Dopo una parentesi durata meno di un giorno, Vettel è tornato a dimostrare che è ancora lui il pilota più veloce: dopo che le prime due sessione di prove libere hanno dimostrato che i piloti più veloci sono stati Fernando Alonso (nella prima sessione) e Mark Webber (nella seconda), nella terza sessione il miglior tempo è stato realizzato dall’attuale campione del mondo Sebastian Vettel.

Infatti, proprio negli ultimi istanti della sessione di prove libere, il pilota tedesco ha ottenuto il miglior tempo della giornata grazie ad un rilievo cronometrico di 1.30.916 che ha permesso a Sebastian Vettel di scavalcare il propri compagno di squadra Mark Webber e il pilota spagnolo Fernando Alonso, che è rimasto a lungo in testa con la Ferrari.

In attesa delle qualifiche che si disputeranno tra qualche ora, sembra evidente come i candidati per la pole position siano i due piloti della Red Bull con l’unica incognita di Fernando Alonso, l’unico pilota in grado di contrastare il dominio della scuderia austriaca. Infatti, per tutta la sessione è stato evidente come tutti gli altri piloti facciano fatica a tenere testa al gruppetto dei primi tre.

Da notare che Felipe Massa ha girato su tempi più alti del suo compagno di squadra (qualcuno aveva dubbi in merito?) e che le due McLaren appaiono decisamente in difficoltà , visto che entrambi i piloti hanno viaggiato a ritmi più lenti rispetto al gruppetto di testa. A questo punto, si attende il responso delle qualifiche. Appuntamento alle 14:00 su Raiuno.

Impostazioni privacy