Brembo lancia la giacca moto con airbag

La maggior parte delle persone coniugano Brembo  alla produzione di dischi freno per auto e moto. La storica azienda , nata nel 1961,  è ancora oggi sempre forte e presente in tutto il mondo.

Ha destato stupore, ma anche piacere  l’ultima novità proveniente dal Parco Scientifico Tecnologico Kilometro  Rosso, punto nevralgico  dell’attività di Brembo, che si trova  alle porte di Bergamo.

Stavolta la novità non concerne  l’ambito meccanico  ma  un grande studio attinente alla tecnologia ed  applicato alla moda. E’ così che Brembo presenta al pubblico  un  giubbotto da motoclista e scooterista con un sistema di sicurezza connotato da un airbag  che è  collegato a un  avvolgitore inerziale.

Nell’ipotesi di incidente , l’avvolgitore  si attiva e si gonfia in pochi millesimi di secondo. Esistono due collezioni della Brembo Life Jacket una per la donna  e una per l’ uomo. La  collezione da donna  prevede  due modelli, Field Jacket e Gilet, prodotti con  Oxford di nylon e  teflon . Anche  la collezione   uomo è caratterizzata da tali materiali, ma questa comprende  un modello in più, e cioé il Bomber.

E’ inutile  dire che tutti i capi sono estremamente confortevoli  e connotati da pregiati dettagli, come ad esempio le cerniere waterproof ultra resistenti con cursore flatlock, che è utilissimo in quanto  impedisce   l’apertura della giacca anche in condizioni estreme,  garantendo  così una  protezione senza eguali . Dai  test effettuati    su Brembo Life Jacket è emerso che se il capo è indossato bene  si procura una grande protezione di varie parti del corpo,  tra cui  collo,  schiena e petto.

Impostazioni privacy