Harrison Ford protagonista dell’ adattamento di “Black Hats”: Sarà Wyatt Earp

Prossimamente lo vedremo nelle sale impegnato a fare il cowboy in un western sui generis. I suoi avversari saranno infatti gli alieni, arrivati sulla Terra per invadere il pianeta. Questo è quello che vedrete in “Cowboys And Aliens“, il nuovo film di Jon Favreau con Daniel Craig e Olivia Wilde in uscita tra qualche settimana. Ma Harrison Ford ha deciso di tornare a vestire cappello e stivali speronati per un nuovo western, o quasi, visto che ancora una volta il genere subirà una forte mutazione.

Ford sarà infatti il protagonista di “Black Hats“, adattamento del romanzo di Max Allan Collins incentrato sulla figura di Wyatt Earp,  celebre sceriffo del Far West realmente esistito, e leggendaria figura che ha ispirato numerosi film, tra cui il famoso “Sfida Infernale” di John Ford, dove il pistolero era interpretato da Henry Fonda.

Si tratta di una storia che fonde realtà e immaginazione. In questo racconto ambientato nel Proibizionismo, Earp, ormai sul viale del tramonto, si è riciclato a Los Angeles come detective privato e consulente per il cinema, nuova arte in forte ascesa. Si sposterà a New York per aiutare un ragazzo, il figlio del suo più caro e defunto amico Doc Holliday, che è finito nei guai con un boss della mafia locale, un certo Al Capone! Aiutato dal fido ex-sceriffo Bat Masterson, ora giornalista per il New York Morning Telegraph, Earp cercherà di risolvere la situazione, ingaggiando scontri a fuco all’ apparenza impari: vecchie colt contro mitragliatori.

Una storia che miscelerà quindi western e gangster movie, e che sarà sceneggiata da Kurt Johnstad, autore degli scripts di “300” e dell’ imminente spin-off “300: Battle of Artemisia“.

Impostazioni privacy