Vittoria Puccini sarà la madrina di Venezia 68

Si avvicina sempre più l’ inizio della 68° Mostra Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia. Abbiamo scoperto tutti gli ospiti internazionali e italiani che faranno parte delle giurie delle varie categorie in concorso. Sappiamo che il regista Darren Aronofsky sarà il Giudice Assoluto, e che sarà accompagnato in questa avventura da Carlo Mazzacurati, Roberta Torre e Apichatpong Weerasethakul. Ad aiutare Aronofsky inoltre ci saranno Eija Liisa Ahtila, David Byrne, Todd Haynes, André Téchiné, Mario Martone e Alba Rohrwacher.

Manca ancora qualcosa però, o almeno mancava. E’ stata infatti scelta la madrina per questa sessantottesima edizione, colei che erediterà il ruolo che l’ anno scorso era stato assegnato a Isabella Ragonese. A fare gli onori di casa quest’ anno sarà la bellissima Vittoria Puccini, trent’anni a novembre, che proprio lo scorso anno venne insignita premio L’Oréal Paris per il Cinema, dedicato ai giovani talenti, con la motivazione: “Bella, talentuosa, brava e apprezzata da critica e pubblico”.

Una vita fatta di recitazione, tra cinema e televisione: la ricordiamo ovviamente per uno dei suoi ruoli più famosi, quella di Elisa nella fiction Mediaset “Elisa di Rivombrosa“, ma anche per film come “Colpo D’ Occhio” di Sergio Rubini e “Baciami Ancora” di Gabriele Muccino, dove prende il posto di Giovanna Mezzogiorno nel ruolo della protagonista femminile Giulia.

Sarà lei quindi mercoledì 31 agosto ad aprire la manifestazione, conducendo la cerimonia e anticipando la proiezione di “The Ides of March“, il nuovo film di George Clooney scelto per dare il via a Venezia 68. Sarà sempre lei ovviamente, sabato 10 settembre  sullo stesso palco, a presentare la cerimonia di premiazione dei Leoni e dei Premi della Giuria.

Impostazioni privacy