Gli smartphone Apple schiacciano i Nokia

Gli utenti preferiscono Apple. Questa teoria è ormai vera in molteplici settori, anche se dobbiamo dire che i computer rimangono maggiormente saldati al sistema operativo Windows realizzato da Microsoft. In ogni ambiente, però, la mela si sta insidiando rumorosamente facendo tremare i concorrenti.

L’azienda ha chiuso il suo trimestre raggiungendo una cifra record, non si può dire la stessa cosa della Nokia. La casa finlandese deteneva il primo posto nel settore degli smartphone, ma questa è ormai storia passata. Il mela telefono ha spodestato i tanti modelli progettati dall’azienda Nokia. Difatti, la casa del CEO Stephen Elop ha chiuso il trimestre in negativo perdendo ben 368 milioni di euro.

Il podio è ormai dedicato alla mela che ha venduto 20 milioni di iPhone contro i “soli” 17 milioni di smartphone marcati Nokia. Fortunatamente l’azienda perdente ha ancora un asso nella manica che verrà fra poco sfoderato. Dall’accordo nato con la Microsoft, la Nokia sta per lanciare i suoi dispositivi che sfruttano non più il sistema operativo Symbian, ma Windows Phone.

Con questa trovata l’azienda finlandese potrà, forse, tornare a gareggiare con Apple. Difatti, fra i tanti motivi per cui i clienti preferiscono iPhone possiamo quasi sicuramente ritrovare la voglia di avere infinite applicazioni sul proprio dispositivo. Il marketplace marcato Microsoft potrà forse aiutare l’azienda a risollevarsi dalla sua picchiata.

Si dovrà, dunque, attendere il prossimo trimestre per stabilire se l’unione fra Nokia e Windows Phone è riuscita a riportare l’azienda in vetta alle classifiche. La Apple, però, sta per lanciare il suo nuovo iPhone che sicuramente spopolerà.

Impostazioni privacy