GP di Germania: i commenti della Ferrari

IL GP del Nurburgring si è concluso con il secondo posto ottenuto dalla Ferrari di Fernando Alonso e dal quinto posto ottenuto da Felipe Massa. Per il pilota spagnolo si tratta di un ottimo risultato, in sequenza con la vittoria ottenuta a Silverstone. Probabilmente, c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a partire davanti a tutti, ma comunque Alonso ad un certo punto della gara si è giocato le sue possibilità visto che si è trovato davanti ad Hamilton, ma la superiorità della McLaren è stata evidente per tutta la gara.

Alonso comunque si è detto soddisfatto in un intervista rilasciata a fine gara: addirittura ha fatto i complimenti ad Hamilton e al suo team. Ovviamente, al di là di quello che sarebbe potuto accadere con la vittoria del pilota spagnolo, desta molto attenzione il calo subito dalla Red Bull in questa fase di campionato. Il pilota spagnolo ha detto che la Ferrari ieri è stata chiaramente superiore alla Red Bull sul piano della prestazione.

Certo, quello che è successo ieri potrebbe non ripetersi nei prossimi GP e in ogni caso la classifica vede Sebastian Vettel con una vantaggio enorme su tutti, anche perchè la vittoria di Hamilton arriva dopo due GP da dimenticare per il pilota inglese. La classifica infatti, vede Vettel leader con 216 punti davanti a Webber con 139, Hamilton con 134 e Alonso con 130. Il pilota spagnolo ha detto di non avere alcuna intenzione di guardare la classifica e in ogni caso, tutto dipende da Vettel.

Da segnalare a fine GP Alonso che spegne il motore della Ferrari per motivi precauzionali e viene riportato ai box da Mark Webber al volante della sua Red Bull. Di seguito il video del “passaggio” dato da Webber ad Alonso:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=71fI7hKZ8nw[/youtube]

Impostazioni privacy