Metals, nuovo album per Feist in uscita il 4 Ottobre

Uscirà il 4 Ottobre il quarto album di Leslie Feist, nota come artista solista con il solo cognome. Metals, il nuovo disco,verrà pubblicato dall’etichetta Cherrytree/Interscope, a quattro anni di distanza dal lavoro precedente The Reminder.

Nei giorni scorsi sul sito ufficiale listentofeist.com era apparso un misterioso video in bianco e nero, correttamente interpretato come l’annuncio di un nuovo album.

Il disco conterrà 12 canzoni ed è stato registrato tra Toronto e Big Sur, con l’aiuto dei consueti collaboratori Chilly Gonzales e Mocky. Per Feist si tratta di una prova importante: The Reminder ha venduto quasi 600.000 copie e molti si chiedono se la cantautrice sarà in grado di bissare le vendite con il nuovo disco. Sicuramente un singolo semplice ma efficace come “1234”, utilizzato nel 2007 in uno degli spot realizzati dalla Apple per lanciare l’iPod Nano, sarebbe in grado di aiutare il successo del nuovo LP.

Nei quattro anni che hanno separato i due dischi, la cantautrice si è tenuta impegnata partecipando alla registrazione di Forgiveness Rock Record, l’ultimo disco del collettivo Broken Social Scene, all’interno del quale Feist ha mosso i primi passi nel mondo musicale. Oltre agli altri due dischi registrati con la band di Toronto tra il 2002 e oggi (You Forgot It In People e Broken Social Scene), la cantante ha inciso finora altri due dischi solisti, l’introvabile Monarch (1999) e Let It Die (2004), composto per metà da nuove canzoni e per metà da cover e brani tradizionali.

Qui sotto potete vedere un video tratto dalle sessions di registrazione del nuovo disco.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gDEDkdwfWMo[/youtube]

Impostazioni privacy