Samsung supera Apple e Nokia?

Nokia è in calo e ne abbiamo parlato abbondantemente in precedenti articoli, ma a quanto pare anche Apple starebbe per accusare un clamoroso sorpasso proprio a favore di una delle società con cui l’azienda di Cupertino sta “combattendo” per vie legali: Samsung.

La società sudcoreana ha un chiaro obiettivo in mente: diventare primo produttore di smartphone al mondo e se i dati riportati da Bloomberg verranno confermati entro fine anno, il 2011 potrebbe essere l’anno dello spodestamento di Nokia a favore di Samsung.

L’analisi è stata effettuata da ‘Strategy Analytics’ e successivamente è stata riportata da Bloomberg: stando ai dati messi in evidenza Samsung potrebbe aver sorpassato sia il colosso finlandese che la società di Steve Jobs per quanto riguarda le vendite di smartphone nel secondo trimestre del 2011.

In particolare Samsung dovrebbe aver venduto una cifra compresa tra i 18 e i 21 milioni di dispositivi, mentre Nokia non avrebbe superato i 17 milioni ed Apple avrebbe venduto circa 20,3 milioni di dispositivi. Si tratta comunque di dati che dovranno essere confermati ma anche se il sorpasso nei confronti di Apple non sarà portato a termine nel secondo trimestre del 2011, esso avverrà sicuramente entro la fine dell’ anno. Complici di questo successo saranno le vendite record del Samsung Galaxy S2 e dei vari dispositivi Android, Bada e forse anche Windows Phone nei prossimi mesi.

Samsung dovrebbe avere una quota di mercato di circa il 20%. Risultato fattibile, visto che il successo di Android sta portando Samsung sul tetto del mondo!

Impostazioni privacy