San Diego Comic-Con 2011: “Paradiso Perduto” con Bradley Cooper

Notizia di qualche tempo fà voleva il noto regista Alex Proyas intento a scegliere il protagonista del suo prossimo film, l’ adattamento del poema epico scritto da John Milton e intitolato “Paradiso Perduto”. L’ attore di “Una notte da leoni” e “Limitless“, tale Bradley Cooper, è stato scelto per impersonare il malefico Lucifero, dopo aver convinto il regista attraverso un videotape da lui stesso realizzato in cui presentava il modo in cui avrebbe voluto riportare il personaggio sullo schermo.

Al San Diego Comic-Con è stato annunciato il progetto, che dai numeri risulta essere un vero e proprio kolossal: 20 settimane di pre-produzione, 2 mesi di riprese e 72 settimane di post produzione e lavorazione con gli effetti visivi. Tutto questo tempo è giustificato dal fatto che “Paradiso Perduto” non sarà un film come tanti, ma verrà realizzato in Motion Capture, la stessa tecnica utilizzata in film come “Avatar” e “Alice In Wonderland“. Molto probabilmente, come i suoi predecessori, anche questo progetto potrà contare sulla tecnologia 3D.

Protagonista assoluto Lucifero (Cooper), che insieme a Michele, suo pari nel ruolo di Arcangelo, vive sotto l’ ala protettrice di Dio, il suo amato padre. Ma quando il Signore Celeste crea l’ Uomo, l’ essere celeste si ribella a quella razza inferiore e inizia la sua personale caduta negli Inferi preparando vendetta.

La sceneggiatura del film è passata tra tante mani, partendo da quelle di Stuart Hazeldine, poi tra quelle di Byron Willinger e Philip de Blasi, e infine tra quelle di Lawrence Kasdan e Ryan Conda. Il film verrà prodotto dalla Legendary Pictures e le riprese di questo nuovo interessante progetto si svolgeranno a Sidney probabilmente già da dopo l’ estate.

Impostazioni privacy