Vucinic-Juve, Sabatini sceglie la contropartita: “Datemi Marchisio”

“Come contropartita per Vucinic dalla Juve accetto solo Marchisio”. Questa la scelta di Walter Sabatini che è disposto a trattare la cessione di Mirko Vucinic con Marotta. “Ancora non ho ricevuto offerte ufficiali dalla Juventus”, ha dichiarato il nuovo DS della Roma.

Ma presto l’assalto di Marotta potrebbe essere decisivo. Il giocatore a Torino andrebbe di corsa, avendo da tempo chiuso i rapporti con la sua tifoseria, aspetta solo una telefonata per fare le valigie e prendere il treno sola andata direzione Torino.

Il calciatore montenegrino, che ha segnato già 80 gol in Serie A senza essere una prima punta classica, sarebbe perfetto nel ruolo di esterno per l’attacco ipotizzato da Antonio Conte. D’altra parte Marotta non vorrebbe privarsi di un giocatore sempre utile alla causa bianconera come lo è Marchisio. L’idea del DS è di acquistare il giocatore senza contropartite, offrendo una cifra vicina ai 16 milioni più bonus. 

L’offerta, però, deve arrivare in fretta, visto che sul giocatore si stanno inserendo moltissime squadre. Primo fra tutti il Manchester United. Sir Alex Ferguson vorrebbe un’alternativa importante in panchina per la sua coppia offensiva formata da Rooney ed Hernandez. Nonostante il leggendario allenatore abbia fatto sapere da Chicago che il mercato dello United è chiuso, le dichiarazioni sembrano quantomai di facciata. L’interesse per il giocatore, infatti, è serio e concreto, come fanno sapere dall’entourage dell’attaccante. Non si è mai spenta, inoltre, la voglia del Tottenham di portare Vucinic a Londra. Già l’anno scorso gli Spurs avevano provato a prendere l’attaccante giallorosso, e sembra che non siano interessati a demordere.

Insomma, Marotta è avvisato, se non vuole perdere questo obiettivo deve fare in fretta.

Impostazioni privacy