6 milioni di Samsung Galaxy S2 venduti

Se Android sta facendo una notevole concorrenza ad Apple, il motivo è sicuramente la vastità di dispositivi a disposizione. Ma lo smartphone Android che sta ottenendo maggior successo in assoluto è il Samsung Galaxy S2, un dispositivo apprezzato da ben 6 milioni di utenti, i quali non hanno badato troppo ad un prezzo forse un po’ troppo elevato pur di acquistare il meglio della tecnologia Android.

C’è chi sostiene che il Samsung Galaxy S2 è l’unico concorrente dell’ iPhone4, ma francamente non c’è paragone tra i due dispositivi, considerato che l’iPhone4 presenta caratteristiche tecniche che potrebbero essere paragonate al massimo al Samsung Galaxy S1. Per questo motivo bisognerà rimandare il confronto al momento in cui Apple rilascerà il device iPhone5.

Comunque, il dato su cui vogliamo indirizzare la nostra attenzione in questo articolo riguarda il numero di smartphone venduti: per il momento si parla di 6 milioni di smartphone, ma il numero è destinato a salire vertiginosamente e quasi sicuramente, questo device potrebbe battere il precedente record stabilito dal Samsung Galaxy S: 14 milioni di smartphone venduti in un anno. È da precisare che il Samsung Galaxy S è lo smartphone Android più venduto di sempre.

Ma il Samsung Galaxy S2 ha totalizzato 6 milioni di vendite in poche settimane dall’ immissione sul mercato. Per questo motivo, il device si candida come lo smartphone più venduto di sempre entro la fine dell’anno. C’è da dire che il modello precedente è ancora in vendita ad un prezzo molto più accessibile, quindi i conti andranno fatti a Dicembre 2011.

Impostazioni privacy