Concorso fotografico Casio HDR: dai spazio alla tua creatività

Quale stagione migliore per dare spazio alla vostra creatività con la macchina fotografica? L’estate di certo, rappresenta il periodo dell’anno, in cui, con la vostra fotocamera digitale, potete divertirti a scattare fotografie e catturare i momenti più belli delle vostre giornate al sole. Oggi vi segnalo un concorso fotografico estivo, che può rappresentare certamente un’occasione ghiotta per dare ampio spazio alla vostra creatività.

Il concorso fotograficoCasio HDR”, la cui partecipazione è libera e che si articola in tre sezioni diverse. Questo concorso come si evince dal titolo stesso del concorso, dà la possibilità di fotografare momenti particolare, divertenti, paesaggi, e quant’altro riusciate a catturare con il vostro obiettivo. Il tema è libero, ma ciò che si chiede ai partecipanti, è di scattare le vostre fotografie, e di usare una fotocamera digitale che abbia la funzione HDR.

Infatti, è espressamente richiesto di usare questa funzione:  High Dynamic Range, per apportare le modifiche più rilevanti, atte a migliorare con estrema considerazione visiva, le fotografie che saranno destina da voi all’invio del concorso fotografico “Casio HDR”.

Queste sono le tre sezioni dell’arte fotografica richiesta: COLORE HDR; COLORE HDR-ART; BIANCO E NERO HDR.

Per la prima sezione dovrete utilizzare la funzione, per schiarire le ombre dense e scure dell’immagine. Con la seconda sezione, si richiedono fotografie, il cui intervento HDR miri a realizzare fotografie particolarmente artistiche, dove la saturazione ha un ruolo fondamentale, per esaltare i soggetti della fotografia, pur mantenendo un aspetto e controllo della funzione stessa.

La terza invece, come si nota già dalla stessa dicitura, si deve giocare con destrezza sui toni del bianconero, in particolare sull’esaltazione del grigio. Anche in questa sezione, l’esaltazione dell’arte visiva dell’immagine destinata al concorso, sarà un’ottima concorrente per la sezione.

In palio ci sono degli ottimi premi per i vincitori, provare può essere un’esperienza esaltante e divertente. La partecipazione al concorso è iniziata il primo luglio ma avrete tempo per inviare le vostre fotografie entro il 15 settembre 2011, al seguente indirizzo e mail: hdr@reflex.it.

Di seguito trovate il link per poter avere maggiori informazioni per quanti fossero interessati a questa iniziativa.

Impostazioni privacy