Ferrari F1: “Bisogna lavorare sugli pneumatici”

La Ferrari si è portata a casa domenica scorsa un bel risultato, che ha messo in evidenza tutti gli sviluppi realizzati da Silverstone. Un trend in crescita, che unito alle difficoltà della Red Bull forse sta per riaprire il Mondiale. Domenicali però, ha capito a proprie spese che non ci si può distrarre un attimo (un solo errore di strategia, l’anno scorso ha impedito ad Alonso di vincere il Mondiale) e quindi si deve andare avanti gara per gara.

Per questo motivo, non c’è stato il tempo di festeggiare ma l’attenzione è tutta rivolta al prossimo GP che si disputerà in Ungheria, sul tracciato dell’ Hungaroring, già domenica prossima. Stefano Domenicali, team manager Ferrari ha voluto fare i complimenti al team per i risultati ottenuti domenica scorsa, ma allo stesso tempo ha individuato uno dei parametri da migliorare assolutamente nelle prossime gare.

Infatti, secondo il team manager, anche se la Ferrari ha dimostrato di essere competitiva anche con condizioni climatiche non proprio ideali, bisogna lavorare assolutamente alle gomme: in particolare bisogna “migliorare il modo in cui la monoposto manda in temperatura le gomme”. Infatti, domenica scorsa, senza questo problema, Alonso probabilmente avrebbe vinto la gara, ma purtroppo gli pneumatici si sono riscaldati troppo tardi e hanno permesso a Lewis Hamilton di compiere un sorpasso decisivo.

Quindi, la preoccupazione principale della Ferrari per la prossima gara è quella di riuscire a mandare gli pneumatici in temperatura il prima possibile.

Ci riuscirà? Lo vedremo domenica prossima nel GP di Ungheria!

Impostazioni privacy