Menez al PSG: è fatta per 8 milioni!

Si è conclusa con un blitz la trattativa che da almeno un mese era nell’aria: Jeremy Menez è un giocatore del PSG. Il giovane fantasista francese, torna dunque nella sua Parigi, città a cui è legato visceralmente. Non a caso il “94” scelto nell’ultima stagione in giallorosso, che rappresenta la Banlieu da cui proviene.

Ora potrà far valere il suo talento che a Roma si è visto solo a sprazzi, alternato a momenti di apatia ed assenteismo. Cercherà di ripercorrere la carriera di Yoann Gourcouff, che dopo due anni in cui al Milan aveva dimostrato ben poco, è tornato in Francia, dove ha fatto valere tutta la sua tecnica e il suo carattere.

Jeremy Menez, soprannominato Houdini dai tifosi della Roma, ha scelto il numero sette, con il quale, spera di fare magie. Se n’è andato salutando tutti i colleghi sabato scorso, e già stasera potrebbe trovare tutti i suoi ex compagni in un triangolare a cui parteciperà anche la Roma. “Lasciare la Roma mi dispiace un po’ – ha dichiarato il francese, ma questa è una scelta importante per la mia carriera. Ringrazio tutti, soprattutto i tifosi, l’esperienza in giallorossa mi regala solo bei ricordi. Oltre ai fans ringrazio anche i dirigenti con cui tutto è andato sempre bene.”

La Roma dalla cessione incasserà otto milioni di euro, più un eventuale bonus in caso di partecipazione alla Champion’s League. Una cifra considerevole, vista la scadenza a giugno 2012 del contratto del calciatore.

Adieu Menez!

Impostazioni privacy