Mobile World Congress: per 5 anni a Barcellona

Il Mobile World Congress è una delle manifestazioni più importanti al mondo per quanto riguarda i dispositivi tecnologici mobili. Questa conferenza viene utilizzata da produttori di tutto il mondo per presentare gli ultimi ritrovati tecnologici: ad esempio al Mobile World Congress di Barcellona 2011 è stato esposto il Samsung Galaxy S2 o il device LG Optimus Dual.

Questa manifestazione è sicuramente molto importante per il luogo dove viene ospitata, in quanto essa richiama un forte numero di persone, molti Produttori tecnologici e un giro economico da non sottovalutare: si parla di circa 3,5 miliardi di euro per un periodo di tempo di circa una settimana.

Non è un caso, quindi, che molte città abbiano fatto a gara per aggiudicarsi la possibilità di ospitare questa manifestazione. Infatti, circa 30 città europee hanno affrontato una selezione durata diversi mesi e tra queste c’è stata anche Milano. Il capoluogo lombardo ha avuto molto successo, visto che ha superato una concorrenza agguerritissima ed è arrivata in finale insieme a Monaco di Baviera, Parigi e Barcellona.

Comunque, la scelta finale è stata Barcellona, luogo che ha ospitato la manifestazione anche nel 2011e luogo che ospiterà la manifestazione anche nel 2012. Ora Barcellona si è aggiudicata altri 5 anni di Mobile World Congress: dal 2013 al 2018. Peccato per la città di Milano, ma evidentemente la città spagnola è stata giudicata più adatta a questa manifestazione. Questo nonostante alcuni giornalisti abbiano indicato il posto dove viene tenuto abitualmente il Mobile World Congress non proprio all’altezza di una manifestazione così importante, ma dal 2013 la cose dovrebbero cambiare…

Gestione cookie