Samuel L. Jackson, Indomina Group e Studio GONZO lavorano per portare “Afro Samurai” nei cinema

E’ ufficiale.  L’ Indomina Group e la nota società d’ animazione Studio GONZO si sono accordati per dar vita ad un adattamento in live action del famoso manga e anime “Afro Samurai“. A collaborare con loro in questa produzione il noto attore Samuel L. Jackson, già doppiatore del protagonista del racconto nella serie a cartoni animati per gli Stati Uniti.

Ambientato nel Giappone Feudale, “Afro Samurai” racconta la storia di Afro, un ragazzo che crescendo ha imparato la sacra arte della spada ed è diventato un pericoloso samurai. In quell’ epoca l’ ambizione di ogni guerriero lo porta a voler ottenere la “Fascia da Numero 1”, oggetto che sembra nascondere i poteri di un Dio. Per poter sfidare il detentore della fascia però bisogna scalare una sorta di classifica, e infatti solo il Numero Due può essere autorizzato a sfidare il campione.

Afro è diventato ben presto il Numero Due con un unico scopo, vendicarsi di Justice, l’ attuale numero uno, colui che per ottenere quel titolo ha brutalmente decapitato suo padre quando lui era poco più che un bambino. Spinto dalla rabbia e dalla vendetta, Afro partirà alla ricerca di Justice e nel frattempo dovrà fronteggiare i numerosi sfidanti che si presenteranno lungo il suo cammino.

Potrebbe trattarsi di una sorta di “Kill Bill” al maschile, ma i presupposti per un grande film ci sono davvero tutti. L’ opera originale è stata curata da Takashi Okazaki, che ha pubblicato il suo lavoro grazie alla Nononhow. Il manga è arrivato anche in Italia grazie a Panini Comics ed alla sua etichetta Planet Manga.

Durante l’ estate verranno selezionati il regista e lo sceneggiatore del progetto, mentre fino alla fine dell’ anno la produzione effettuerà una serie di provini per selezionare gli attori del cast. Le riprese si svolgeranno in seguito presso i Pinewood Studios nella Repubblica Dominicana.

Impostazioni privacy