Simply inaugura un distributore di benzina

In questo periodo, il costo della benzina sta salendo alle stelle. In parte si tratta del solito aumento che precede il grande esodo estivo, ma d’altra parte il prezzo così elevato è dovuto alla quantità di tasse decisamente elevate che vanno nelle casse delle Stato. Purtroppo, è il prezzo delle accise che rende la benzina così cara e di fronte a questo, l’unica alternativa è l’impianto a gas.

Comunque, spesso si possono risparmiare diversi centesimi di euro rivolgendosi alle cosiddette “pompe bianche”, cioè tutti quei distributori che non presentano un logo di una compagnia (Shell, Agip, Esso, IP, Tamoil, Q8, TotalErg, ecc.). Un’altra soluzione che purtroppo in Italia non è ancora molto diffusa è quella di acquistare la benzina direttamente da un centro commerciale.

Questa soluzione è molto diffusa in altri Paesi europei e si spera che possa diffondersi anche in Italia. Intanto anche la catena commerciale Simply inaugura il suo primo distributore low cost nelle Marche. La località è Castelfidardo, e si tratta di una novità assoluta per il marchio Simply.

Il distributore è collocato all’interno dell’IperSimply di via Musone 3/B, e si tratta di un ampio piazzale (1500 metri quadrati) che prevede tre colonnine per un totale di 6 punti di distribuzione, comunque tutti in modalità self service (purtroppo l’aumento della benzina sta favorendo la scomparsa del benzinaio di fiducia, quello che una volta lavava anche il vetro).

Simply conta di aprire dei distributori anche in Lombardia e Veneto, per un totale di circa 10 stazioni entro il 2012.

Impostazioni privacy