“The Umbrella Academy” presto al cinema grazie alla Universal Pictures

Pochi di voi conosceranno il nome di Gerard Way, ma molti conosceranno invece il suo gruppo musicale, i famosi My Chemical Romance. Gerard è il leader della band, cantante, e nel tempo libero dimostra il suo talento anche in un altro campo, quello del disegno a fumetti. Nel 2007 infatti ha pubblicato, grazie alla casa editrice Dark Horse Comics, la serie “The Umbrella Academy“, diventata ben presto un piccolo fenomeno nell’ industria del comics e vincitore nel 2008 del prestigioso Premio Eisner.

Ad aiutarlo nella realizzazione il noto disegnatore brasiliano Gabriel Bá, parte integrante del progetto “The Umbrella Academy”.

A distanza di circa due anni dalla sua pubblicazione, la Universal Pictures aveva dichiarato di essere interessata a trarre una pellicola da questa intrigante storia, e oggi, dopo altri due anni, iniziano a trapelare le prime notizie riguardo il film. A sceneggiare la storia ci penserà Mark Bomback, che ha recentemente lavorato allo script del remake di “Total Recall – Atto di Forza“, mentre alla regia troviamo Rawson Marshall Thurber, il cui lavoro di maggiore successo è stato sicuramente “Dodgeball – Palle Al Balzo“.

“The Umbrella Academy” è l’ ennesima storia che parla di supereroi. Sir Reginald Hargreeves è un noto imprenditore che in realtà nasconde un segreto: si tratta di un alieno, giunto sulla Terra per trovare persone dai poteri particolari ed istruirli nelle loro capacità per essere pronti ad affrontare una misteriosa minaccia futura. Quando Hargreeves morirà, la piccola famiglia che ha costruito, i membri dell’ Umbrella Academy, si riuniranno per arrivare alla verità.

Molto probabilmente il film arriverà nelle sale verso la fine del prossimo anno.

Impostazioni privacy