Ultimi ritocchi in casa Inter

La stagione è appena cominciata, le squadre hanno iniziato i propri ritiri e le prime amichevoli, anche l’Inter si prepara ad affrontare la nuova stagione in vista anzitutto della Supercoppa di Pechino contro la rivale Milan. Per quanto concerne il mercato, c’è ancora tanto fermento e tanti movimenti sia in entrata che in uscita. Uno degli obiettivi principali era e resta il solito Rodrigo Palacio, attaccante esterno del Genoa tanto caro a Gasperini che vorrebbe infatti portarselo anche a Milano per applicare il suo modulo offensivo.

Al momento la situazione tra la squadra nerazzura e quella rossoblù è in fase di stallo per l’argentino. Il Presidente Preziosi infatti non vuole solo denaro ma anche una contropartita degna, che avrebbe individuato in Goran Pandev. Il problema, che si trascina avanti da diverso tempo, è che Pandev non ha alcuna intenzione di lasciare l’Inter.

La dirigenza nerazzura avrebbe quindi pensato a qualche altro giocatore da proporre, ovvero il giovane olandese Castaignos oppure Mariga. Intanto si cerca sempre di acquistare Casemiro dal Santos per il centrocampo, ma la squadra brasiliana sta facendo il gioco duro e non lo molla per meno di 20 milioni di euro.

Su di lui c’è anche il Milan. Qualora non si riuscisse a chiudere l’operazione con il brasiliano, si potrebbe virare sull’argentino Gago. In uscita invece si potrebbe piazzare Muntari al Real Sociedad. In attacco, infine, l’obiettivo rimane sempre Carlos Tevez, ma solo a patto che arrivi con la formula del prestito oneroso con pagamento che possa essere rateizzato su più anni. In dirittura d’arrivo invece il giovane esterno del Siviglia Luque Quintero.

Impostazioni privacy