Dal 2012 la Ferrari sarà più aggressiva

La Ferrari di Stefano Domenicali non ha ancora gettato la spugna per quanto riguarda il mondiale del 2011, ma è chiaro che la situazione non è delle più rosee, soprattutto a causa del consistente vantaggio di punti accumulato da Vettel e Webber, i due piloti della Red Bull che anche se stanno accusando dei cali di prestazioni da due gare a questa parte, continuano ad avere un vantaggio consistente.

Ovviamente la Ferrari andrà avanti spingendo al massimo per cercare di ribaltare la situazione, ma intanto si pensa già al 2012.

Dall’anno prossimo si cambierà notevolmente per quanto riguarda lo sviluppo della vettura: la partenza in sordina non va bene, visto che da due anni, la Ferrari è costretta ad inseguire. Per questo motivo dal 2012, ci saranno notevoli cambiamenti. Di questi ne ha parlato il capo progettista Nikolas Tombazis.

A dire il vero delle novità ci sono già state, con l’allontanamento di Aldo Costa dalla direzione tecnica, ma nel 2012 non basterà scegliere gli uomini giusti alla guida del team, ma sarà importante sviluppare una vettura aggressiva in grado di essere competitiva fin dalla prima gara.

In ogni caso, i progressi fatti finora dalla Ferrari non verranno buttati via, in quanto anche se la vettura sarà sicuramente molto diversa dalla versione attuale, la Ferrari ha intenzione di utilizzare l’esperienza accumulata nel corso degli anni.

Ovviamente, la vettura apporterà diversi cambiamenti per poter recuperare lo svantaggio accumulato nei confronti di Red Bull e McLaren.

Impostazioni privacy