Fiorentina, in ritardo ma comincia il mercato

La Fiorentina è stata una tra le squadre sinora meno attive sul fronte calciomercato e i tifosi viola si stavano preoccupando non poco di tale situazione, . Fino ad ora hanno lasciato Firenze il portiere Avramov finito al Cagliari, D’Agostino andato al Siena, Donadel e Santana a NapoliComottoAdrian Mutu al Cesena. Un vero e proprio esodo fatto di partenze eccellenti alle quali potrebbero aggiungersi anche altri nomi illustri. 

Ci sono infatti dei big  che sono molto appetiti da diverse squadre e potrebbero essere ceduti. Per quanto riguarda Frey e il bomber Gilardino, si sta trattando con il Genoa, per Vargas c’è da tempo la Juventus, per Montolivo il Milan mentre su Gamberini la Lazio.

Mihajlovic, che può gioire per il rientro dal lungo infortunio di Jovetic. si ritrova a gestire una squadra che sta per essere smantellata e rifondata. Fortunatamente, sebbene con così tanto ritardo, stanno arrivando anche i primi colpi in entrata. Il primo acquisto si chiama Lazzari, preso in comproprietà dal Cagliari, per rinforzare un centrocampo che può contare anche sulla qualità e la quantità di Behrami.

Inoltre si sta lavorando sodo per cercare di portare in viola il centrocampista Aquilani, che rappresenterebbe un grande innesto per sopperire anche all’eventuale partenza di Montolivo. La trattativa è ben avviata e potrebbe andare a buon fine. Per quanto riguarda l’attacco e la sostituzione del probabile partente Gilardino, si stanno valutando Maxi Lopez Floccari e Kozak, con questi ultimi due destinati alla panchina nella Lazio a causa degli arrivi di Klose e Cisse’, dato che agevolerebbe una loro cessione.

Insomma, seppur in ritardo, la Fiorentina ha cominciato a muoversi e c’è ancora tempo per recuperare il terreno perduto.

Impostazioni privacy