Hennessey Cadillac CTS-V Coupè V1000

La vettura di cui parliamo in questo articolo ha un nome decisamente difficile da ricordare: si tratta della Hennessey Cadillac CTS-V Coupè V1000. In pratica si tratta di una ricostruzione della Cadillac CTS-V Coupè da parte di Hennessey che realizzerà una versione quasi unica: la V1000, dovrebbe essere destinata solo a 12 fortunati automobilisti (probabilmente anche molto facoltosi).

La vettura è stata pesantemente modificata rispetto alla versione da cui deriva, visto che è stato sostituito anche il motore: il 6.2 montato sulla Cadillac CTS-V Coupè è stato sostituito da un motore a 8 cilindri 7.0 che avrà una potenza esagerata: si parla di 1000 CV a 6400 giri. Ovviamente, le prestazioni garantite da un motore simile sono davvero eccezionali: la Hennessey Cadillac CTS-V Coupè V1000 è in grado di raggiungere una velocità massima pari a 370 km/h, mentre l’auto dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi. La vettura è in grado di coprire una distanza di 400 metri in meno di 11 secondi (10,9 i secondi dichiarati).

Prestazioni esagerate garantite da modifiche sostanziali all’ assetto, ai freni ma soprattutto al largo utilizzo della fibra di carbonio che alleggerisce il peso della vettura di circa 90 Kg. Da segnalare la presenza di vistosi cerchi da 20 pollici con pneumatici posteriori 345/30; il cambio si potrà scegliere tra un tradizionale cambio manuale oppure una trasmissione automatica.

L’unico particolare oscuro riguardante la Hennessey Cadillac CTS-V Coupè V1000 riguarda il prezzo, ma di sicuro esso sarà piuttosto elevato. Inoltre sembra che sarà obbligatorio effettuare un corso di guida sicura prima di acquistare la vettura.

Impostazioni privacy