Horacio Pagani testa la sua Huayra

La Pagani Huayra è sicuramente una di quelle vetture che rientrano nella categoria “auto da sogno”. Infatti, la vettura in questione è in grado di emozionare i fortunati proprietari grazie ad un motore potentissimo e ovviamente ad una linea davvero entusiasmante.

È giusto ricordare che questa vettura è solo per piloti esperti, in quanto si tratta di un auto dotata di un motore V12 6 litri biturbo che è stato realizzato da AMG sotto la supervisione della Pagani

Il cambio è un sequenziale a 7 rapporti, mentre la potenza sviluppata dal motore è decisamente elevata: il motore 6.0 V12 è in grado di sviluppare l’incredibile potenza di 700 CV per un totale di oltre 1000 Nm di coppia. La trazione è posteriore. Come sarà questa auto su strade normali e non su piste di F1?

Chi meglio di Horacio Pagani in persona per testare la vettura e mostrare in video le qualità di questa vettura decisamente emozionante. Di seguito, in fondo all’articolo potete vedere il video che è stato girato da EVOTV. A dire il vero, guardando questo video sembra che guidare la Pagani Huayra sia decisamente facile, ma probabilmente non sarà così per la maggior parte degli automobilisti.

Comunque, il problema non si pone visto che per acquistare questa vettura occorrono ben 990.000 euro. Ricordiamo infine, che la vettura è in grado di toccare i 370 Km/h e di accelerare da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi. La vettura viene prodotta ad un ritmo di circa 20 esemplari ogni anno, per altrettanti facoltosi automobilisti in grado di sborsare un assegno da 1 milione di euro circa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mRBCbMy_Tw0[/youtube]

Impostazioni privacy