“Margin Call”: il nuovo trailer

Film drammatico a sfondo finanziario quello diretto dal regista esordiente J.C. Chandor e di cui finalmente è possibile visualizzare il primo trailer. In uscita nelle sale americane dal prossimo 21 ottobre, “Margin Call“, questo il titolo della pellicola, vanta a colpo d’occhio un cast d’eccezione: Stanley Tucci, Kevin Spacey, Jeremy Irons, Demi Moore, Zachary Quinto e Paul Bettany. Ambientato all’interno di una banca d’investimento, la pellicola ne ricostruisce il collasso finanziario.

L’azione si svolge lungo l’arco di ventiquattro ore di una giornata del 2008, alla vigilia dell’esplosione della terribile crisi di cui tuttoggi paghiamo e subiamo gli effetti. La storia è effettivamente ispirata al caso della “Lehman Brothers“,una delle più potenti società finanziarie del mondo.

Nel film, il personaggio interpretato da Tucci scopre che qualcosa non va all’ interno dei conti della banca, ma viene licenziato prima di riuscire a capire la situazione e ad agire. Nonostante questo, riesce a passare le informazioni in suo possesso ad un collega, interpretato da Quinto. Ma ormai, nel giro di poche ore, la società rischia la bancarotta e ovviamente non tutti sono d’accordo sul modo adatto ad affrontare l’emergenza..

Il film è prodotto da Zachary Quinto, con la sua Before The Dorr, in collaborazione con Neal Dodson e Corey Moosa. La produzione comprende inoltre Michael Benaroya e Robert Ogden Barnum della Benaroya Pictures insieme a Joe Jenckes e ai produttori esecutivi Cassian Elwes, Laura Rister, Randy Manis, e Joshua Blum Films della Washington Square.

In Italia il film verrà distribuito dalla 01, in data da destinarsi.

Di seguito, è possibile visualizzare il trailer:         

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Y2DqFRsPrns[/youtube]

Impostazioni privacy