Offerta ad Emma Stone una parte in “Gangster Squad”

Un altro nome potrebbe presto aggiungersi al già ricco cast di “Gangster Squad“, ed è quello di Emma Stone, la nuova protagonista femminile del reboot “The Amazing Spider-Man” dove interpreta la splendida Gwen Stacy. Per la Stone si tratterebbe di una mini-reunion con il regista Ruben Fleischer, che l’ha valorizzata al massimo in “Benvenuti a Zombieland“, piccola perla del cinema contemporaneo con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg e Abigail Breslin.

La Stone è in trattative per il ruolo di Jean, una ragazza sveglia e insolente che potrebbe far breccia nel cuore dei due protagonisti, Jerry Wooters, il poliziotto del LAPD interpretato da Ryan Gosling, e il boss mafioso Mickey Cohen, che sarà portato sullo schermo da Sean Penn. Con lo stesso Gosling inoltre la Stone ha recitato nella commedia “Crazy, Stupid, Love“,  pellicola in uscita nelle sale subito dopo l’ estate.

Il progetto “Gangster Squad” nasce da una serie di articoli di giornali pubblicati sul Los Angeles Times dallo scrittore Paul Lieberman, e il racconto è incentrato su una squadra speciale della polizia di L.A. che cercò di ripulire le strade dai gangster tra gli anni ’40 e i ’50. A scriverne la sceneggiatura l’ ex-poliziotto Will Beall, mentre per il cast Fleischer è riuscito a mettere su un gruppo davvero interessante. Oltre ai già citati Gosling, Penn e alla possibile new-entry Stone, gli altri membri sono Josh Brolin, Giovanni Ribisi, Michael Peña, Anthony Mackie e Holt McCallany.

Anche Bryan Cranston sarebbe dovuto essere parte del progetto, ma l’ impegno preso con Ben Affleck per il suo “Argo” l’ha obbligato a rinunciare a “Gangster Squad”.

Le riprese del film inizieranno a settembre.

Impostazioni privacy