Red Bull nel settore automotive?

Novità interessanti arrivano dalla Red Bull: la scuderia austriaca forte dei successi ottenuti in F1, potrebbe abbandonare l’immagine legata alla bevanda “che ti mette le ali”. D’altronde in comune con la famosissima bevanda, c’è solo il nome, mentre il team di F1 è formato di ingegneri, meccanici e tecnici che hanno dimostrato nel corso del tempo di saper fare bene il proprio lavoro.

Tenere queste capacità tecniche, accumulate in questo progetto legato alla F1, fuori dal settore auto sarebbe davvero un peccato secondo Chris Horner, team manager del team. A questo riguardo il boss avrebbe confermato che la Red Bull ha intenzione di usare le competenze tecniche anche al di fuori della F1. Chiaramente il settore automotive potrebbe essere pronto ad accogliere a braccia aperte la Red Bull.

Ovviamente il partner potrebbe essere Infiniti, visto che le due società sono già legate da una partnership legata alla sponsorizzazione del team in F1, ma grazie a questo desiderio di Chris Horner, la Infiniti potrebbe usare le competenze accumulate nello sviluppo di auto di serie. Chiaramente già emergono le prime indiscrezioni a questo riguardo, ma sembra che il progetto possa avere ampi margini di sviluppo.

Comunque, il primo passo di questo progetto riguarda lo sviluppo di un’ auto sportiva realizzata da Infiniti e Red Bull basata sulla piattaforma di un modello della casa giapponese (probabilmente la Infiniti G coupè).

Non sono state annunciate date relative all’ inizio di questo progetto.

Impostazioni privacy